Gli Incentivi 2020 e il Contributo di SIMA Energia:
SIMA Energia in relazione al decreto Rilancio, D.L. n.34 del 14 Maggio 2020, ed in particolare agli Articoli 119 e 121 rinnova e amplia la disponibilità finanziaria per propri clienti gas e luce, privati o condomini, per l’acquisto di crediti fiscali inerenti i lavori di efficientamento energetico o per ristrutturazione edilizia nel biennio 2020/2021. Le offerte sono valide fino ad esaurimento del plafond. Il contributo corrispondente all’importo del credito ceduto sarà erogato secondo l’ordine delle richieste pervenute , prenotate e contrattualizzate dal 01 Giugno 2020.
In attesa dei decreti attuativi e delle possibili modifiche in fase di conversione del decreto si specifica che ad oggi sono confermati tutti i livelli percentuali di detrazione fiscale precedentemente vigenti per interventi collocabili nell’ecobonus, nel sisma bonus e nella ristrutturazione edilizia. Inoltre per questi interventi è introdotta la possibilità della cessione del credito al fornitore esecutore dell’opera, restando a carico del cliente solo il 35% o il 50% del preventivo.
E’ previsto che in casi particolari, cioè eseguendo uno dei tre interventi trainanti previsti all’art. 119 del suddetto D.M. e ottenendo un salto di due classi di miglioramento energetico dell’edificio, una detrazione straordinaria del 110%. In tale situazione anche tutti gli eventuali interventi “ecobonus” abbinati sono detraibili al 110% (solare termico, solare fotovoltaico, colonnine di ricarica per veicoli elettrici, infissi).
Devi cambiare la tua caldaia? Scegli una caldaia SIMA ENERGIA ad alta efficienza. Con le nostre soluzioni puoi usufruire della detrazioni fiscali del 65% (Ecobonus) o del 50% (Ristrutturazione). Puoi anche decidere di cedere il credito d’imposta a SIMA Energia e sostenere solo il 35% o 50% della spesa.
Esempio intervento con cessione del credito fiscale.
Caldaia 28 kW a condensazione, installata in un solo giorno di lavoro, con due anni di garanzia + un anno di garanzia extra gratuito, compresa la comunicazione dell’intervento all’Enea: Totale a carico del cliente 1300 € compresa Iva, la cifra rimanente sarà a carico di SIMA Energia.
Vuoi installare un cappotto termico alla tua abitazione o al tuo condominio? Contatta SIMA ENERGIA ed elaboreremo il nostro miglior preventivo per la realizzazione del tuo progetto: fornitura del materiale, montaggio a regola d’arte, svolgimento delle pratiche edilizie necessarie. Con le nostre soluzioni e i nostri partner potrai usufruire delle tecniche più evolute e dei materiali innovativi ed ecologici nel rispetto dell’ambiente e potrai usufruire della detrazioni fiscali del 65% - 70 % (Ecobonus). Puoi anche decidere di cedere il credito d’imposta a SIMA Energia e sostenere solo il 35% o 30% della spesa.
Esempio intervento con cessione del credito fiscale.
Cappotto termico sull’involucro edilizio di un condominio per una superficie > del 25% della superficie disperdente condominiale. Totale a carico del condominio 30% del preventivo, la cifra rimanente sarà a carico di SIMA Energia.
Vuoi migliorare la risposta sismica del condominio in cui abiti? Contatta SIMA ENERGIA ed elaboreremo il nostro miglior preventivo per la realizzazione del tuo progetto. Anche con la soluzione di cessione del credito fiscale e risparmi fino all’85% del preventivo.
Vuoi approfittare della straordinaria detrazione fiscale al 110 % per migliorare l’efficienza e il comfort nel condominio in cui abiti? Contatta SIMA ENERGIA ed elaboreremo i qualità di General Contractor il progetto più adatto e realizzeremo la soluzione concordata senza alcuna spesa a tuo carico.
SIMA Energia è una ESCo ovvero un’impresa in grado di fornire tutti i servizi tecnici, commerciali e finanziari necessari per realizzare un intervento di efficienza energetica, assumendosi l’onere dell’investimento e il rischio di un mancato risparmio, a fronte della stipula di un contratto in cui siano stabiliti i propri utili.