Scegliere il risparmio SIMA ENERGIA ha un costo ?
In caso di cambio fornitore, l‘attivazione della fornitura non comporta spese. Il fornitore precedente restituirà al Cliente il deposito cauzionale eventualmente versato e il Cliente non dovrà versare alcun deposito cauzionale
Posso attivare una nuova fornitura?
Per richiedere l‘attivazione di una nuova fornitura è indispensabile che il Cliente contatti il Servizio Clienti avendo a portata di mano il codice Pdr;
gli estremi anagrafici e fiscali dell intestatario;
la tipologia di utilizzo del gas;
l‘indirizzo a cui inviare il contratto con la relativa documentazione contrattuale da rispedire al fornitore compilata e sottoscritta.
In seguito il cliente sarà ricontattato per concordare l appuntamento di attivazione
Quanto tempo serve avere la fornitura?
In caso di cambio fornitore, la fornitura avrà inizio il 1° giorno del 2° mese successivo alla sottoscrizione del contratto e avverrà sempre il primo giorno del mese. In caso di voltura la variazione avverrà al ricevimento della documentazione contrattuale da parte della società.
In caso di interventi (installazione contatori e riattivazioni) la SIMA ENERGIA inoltrerà la richiesta di intervento tecnico al distributore non appena riceverà dal Cliente la documentazione contrattuale. I tempi dell‘intervento tecnico sono stabiliti dall‘AEEG.
Come posso scegliere SIMA ENERGIA ?
I nostri clienti non devono fare alcuno sforzo provvederemo noi per tuo conto, ad inoltrare il recesso al precedente fornitore.
Posso recedere dal contratto ?
I nostri clienti, siano essi domestici o non domestici, sono liberi di recedere dal contratto e cambiare fornitore in qualsiasi momento, purchè:
per la fornitura elettrica, siano alimentati in bassa tensione;
per la fornitura di gas naturale, abbiano consumi non superiori a 200.000 Smc/annuo;
La comunicazione di recesso per switching deve pervenire a Sima Energia entro e non oltre il giorno 10 del mese precedente la data di cambio fornitore.
Posso richiedere una voltura del contratto di gas naturale ed energia elettrica?
La voltura del contratto è possibile ma occorre rivolgersi al Servizio Clienti.
I dati necessari per effettuarla sono:
i dati del cliente attuale e della fornitora (pdr, matricola)
il nome, il codice fiscale ed il numero di telefono del subentrante;
la matricola e la lettura del contatore;
l‘indirizzo dove far pervenire la fattura di conguaglio finale.
Il costo della voltura è pari al diritto fisso del distributore + 30 euro di costi fissi gestionali nel caso di fornitura di gas naturale;
il diritto fisso del distributore + 30 euro di costi fissi gestionali in caso di fornitura di energia elettrica.
SIMA ENERGIA permette la rateizzazione delle fatture ?
L‘importo della fattura può essere rateizzato nei casi previsti dalla Delibera AEEG 229/01 e successive modifiche e integrazioni.E possibile attivare il servizio gratuito RATA COSTANTE per rateizzare gratuitamente tutto il costo annuale di gas o elettricità.